Karolus

è l’emblema di una natura che da forza,trionfo,vittoria e amore per coltivare una terra dove nascono i migliori frutti.

Karolus

Nasce sui colli del Nisseno tra gli alberi di ulivo, in una terra ancora integra, dove si sente l’odore dei frutti dell’erba e degli aromi naturali. Il nostro extra-vergine di oliva nasce in una zona collinare ad una altitudine di 600 metri l.d.m. Allinterno della nostra Azienda vengono condotte Tecniche di Agricoltura Convezionale. Non certificato Bio. Gli Ideali della gestione Aziendale, perseguono la strada delle Ecosostenibilita' Ambientale.La passione per la terra, per la coltivazione di ulivi si è tramandata da nonno Angelo Gattuso che dopo il rientro della guerra del 1945 ha deciso di acquistare della terra per l’impianto di alcuni alberi di ulivo per il consumo familiari.
chisiamo1.png
chisiamo1.png

I valori, tramandati da nonno a nipoti

Oggi la stessa passione viene tramandata ai nipoti che hanno deciso di dare inizio ad una coltura olearia maggiore, con l’incremento di altri uliveti, e di alveari facendo nascere IL Miele millefiori ed Olio Karolus, e tutto quello che deriva dall’oliva e dal miele.

La nostra azienda

Nella nostra Azienda vengono prodotti oltre all’olio extra-vergine di oliva, il miele, Millefiori immagazzinato dalle api nelle celle, viene estratto tramite centrifugazione, lasciato decantare per qualche giorno e successivamente riposto in vasetti. Questi gli unici procedimenti che fanno si che il miele mantenga inalterate le sue proprietà e caratteristiche.
chisiamo1.png
chisiamo1.png

Il Miele Millefiori

Karolus, crea il suo miele dall' estratto di fiori di campo in una terra ancora integra da pesticidi ed insetticida.

La raccolta

nei primi giorni di ottobre inizia la raccolta delle nostre olive, i nostri frutti di oliva vengono raccolte ad inizio ottobre per conservare, La fragranza,La qualità i sapori di un olio fruttato di oliva verde, piccante leggero, ricco di polifenoli ed antiodissidante, con un retrogusto di pomodoro e carciofo.
chisiamo1.png
chisiamo1.png

La molitura

per mantenere l’integrità nei nostri frutti, ci assicuriamo personalmente di portarli al frantoio di fiducia a fine giornata lavorativa, per essere effettuata la molitura nell’immediatezza. Viene praticata una molitura delicata e una lavorazione a freddo. Valorizzando cosi i sapori e i profumi dei nostri extra-vergini..

La conservazione

In silos inox in ambiente a temperatura controllata (18°),in un ambiente che preserva la sua naturale genuinità, le giuste temperature e la mancanza di luce mantengono inalterato nel tempo un olio che sa esprimere al meglio il suo carattere e la passione con cui nasce.

Karolus

deriva da un nome forte,libero, sovrano facendosi il suo spazio in ogni piatto, per la sua fragranza,la qualità il sapore delicato, dolce con retrogusto di pomodoro e carciofo, ottimo per minestre, passate di verdure, legumi, pesce,e soffritti.

Karolus

La compattezza olfattiva si caratterizza per una decisiva sfumatura, di un olio fruttato di oliva verde, piccante leggero, dolce con un retrogusto di pomodoro e carciofo.

Cultiver: tonda iblea 30% nocellara dell’etna 70%

Raccolta: brucatura manuale all’invaiatura, dal 5 ottobre al 30 ottobre.

Molitura: estrazione a fretto a ciclo continuo a fine giornata lavorativa.

Conservazione: Silos in acciaio inox in ambiente a temperatura controllata (18c°)
chisiamo1.png